Le proposte 2020 per i corsi di nuova evangelizzazione in Diocesi

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, prenderanno avvio nei prossimi giorni il corso Alpha e il corso Vieni e Vedi incentrati sull’approfondimento della Fede. Di seguito i dettagli:

Corso Alpha

Alpha è un corso che ha come scopo quello di esplorare alcuni aspetti della Fede. Si tratta di appuntamenti che avvengono in un’atmosfera rilassata e amichevole, dove ogni argomento trattato pone una domanda riguardo alla Fede, affinché tutti possano discuterne liberamente. Il corso prenderà avvio giovedì 9 gennaio 2020, a partire dalle ore 19.30, presso il ristorante Il Posto Accanto (Via Coremmo 2) a Lugano. Il corso è gratuito, ma per motivi organizzativi è gradita l’iscrizione scrivendo una e-mail all’attenzione del sig. Toni Cirrincione (t.cirrincione@me.com). Per ulteriori informazioni si può consultare il volantino allegato in fondo all’articolo.

Corso Vieni e Vedi!

Il corso si indirizza a persone che vogliono iniziare un percorso di avvicinamento alla Fede e partirà in due località distinte del territorio. Presso l’oratorio parrocchiale di Bellinzona (via Magoria 12) a partire da 10 gennaio (dalle ore 20 alle ore 22)  e presso la Sala-bar della Casa Anziani di Acquarossa a partire dal 5 febbraio (dalle ore 20 alle ore 22). . Nell’arco di nove serate si riceveranno alcuni impulsi per uno stimolo alla riflessione, grazie ai quali si potranno condividere a gruppi le proprie impressioni. Lo scopo è quello di fare esperienza di Dio in modo rilassato e disteso. Non è necessario iscriversi per il corso, ma basta presentarsi la sera stessa del primo appuntamento, per poi decidere se continuare o meno. La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni e per il calendario delle serate si può consultare il volantino allegato in fondo all’articolo.