La “domenica della Parola di Dio” in Diocesi

Nel mese di settembre 2019 Papa Francesco ha istituito la “domenica della Parola di Dio”, che si terrà nelle prossime settimane. È di seguito allegata una proposta liturgica per le vostre comunità, sottolineando che per le parrocchie di rito ambrosiano la ricorrenza è prevista il 19 gennaio mentre per il rito romano avrà luogo il 26 gennaio.

Per sottolineare l’importante ricorrenza, invitiamo i fedeli alla Celebrazione dei Vespri che si terranno nella Cattedrale di san Lorenzo domenica 26 gennaio 2020, alle ore 17. La Celebrazione sarà presieduta da Mons. Nicola Zanini, Vicario Generale, e partecipata dal Capitolo dei Canonici della Cattedrale.

Si ricorda, inoltre, che sulla pagina web www.liturgiapastorale.ch è sempre a disposizione materiale aggiornato che riguarda la liturgia.

Don Emanuele Di Marco
Coordinatore della Commissione diocesana per la Liturgia Pastorale