L’agenda del Vescovo – 25.09 / 01.10

Si indicano, di seguito, gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, per la settimana dal 25 settembre al 1° ottobre 2023.

Udienze e incontri

• Martedì 26 settembre partecipa all’Assemblea diocesana dei Delegati.
  • Giovedì 28 settembre partecipa al Gruppo di lavoro sulla pastorale nell’ambito della sanità. Successivamente, alla sera, incontra i docenti di religione e i catechisti attivi in Diocesi.

Eventi pubblici

• Lunedì 25 settembre, Festa di San Nicolao della Flüe, eremita, operatore di pace, patrono della Svizzera, alle ore 18.00, preside la Santa Messa nella chiesa di San Nicolao in Lugano-Besso in occasione dell’inizio del nuovo percorso di preparazione al ministero laicale del lettore.
  • Giovedì 28 settembre, alle ore 11.45, preside l’incoronazione della Madonna che scioglie i nodi nella Cappella dell’Ospedale san Giovanni di Bellinzona.
  • Venerdì 29 settembre, alle ore 19.00, presiede la celebrazione solenne dei Vespri in occasione dell’apertura del Convegno a 60 anni dalla pubblicazione della Costituzione Conciliare Sacrosantum Concilium sulla Sacra Liturgia (link al programma)
  • Domenica 1° ottobre, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano in Mendrisio. Alle ore 16.00, invece, a Rancate, presiede la Santa Messa dell’Incontro delle Famiglie in Rete, dedicato a Santa Teresa di Lisieux e famiglia a 150 anni della sua nascita. Successivamente, porta gli auguri e la benedizione alla fine della Santa Messa presso la chiesa conventuale di Santa Maria Assunta in Bigorio in occasione della festa di San Francesco d’Assisi.