Care amiche e cari amici di miva,
lo sviluppo non è mai lineare. Guerre, disordini e catastrofi naturali impediscono alle persone di progredire. Sebbene i notiziari trabocchino di informazioni negative, molte crisi umanitarie si svolgono lontano dall’attenzione dei media e passano quindi del tutto inosservate. Eppure la sofferenza delle vittime è una realtà quotidiana, soprattutto per i bambini, le donne e le persone con disabilità.
Da oltre 90 anni, l’organizzazione umanitaria svizzera miva lavora per alleviare sofferenze e fornire un’assistenza stabile e durevole, mettendo a disposizione mezzi di trasporto e di comunicazione adeguati, due componenti essenziali dello sviluppo nelle regioni povere e remote del mondo, e creando così legami vitali attraverso scambi e incontri.
Il cambiamento, l’innovazione e il miglioramento possono avvenire solo se le persone si uniscono e condividono le loro conoscenze, i loro beni e i loro servizi: i bambini hanno bisogno di istruzione, i malati di medicine e gli svantaggiati di supporto logistico, anche se vivono lontano da una città. È quindi essenziale disporre di mezzi di trasporto adeguati.
Insieme a numerose parrocchie, diocesi e organizzazioni non governative, miva realizza progetti nei Paesi del Sud del mondo (Africa, America Latina, Asia) per offrire un futuro migliore a molte persone in difficoltà. Per poter svolgere la sua missione, miva ha bisogno anche del Suo sostegno.
Per questi motivi Le proponiamo di sostenere generosamente miva e La ringraziamo di permettere così che questa organizzazione continui il suo lavoro benefico.