Si indicano, di seguito, gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, fino a domenica 8 settembre.
Udienze e incontri
- Da lunedì 2 a martedì 3 settembre partecipa alla II edizione dell’Assemblea diocesana del Presbiterio, in programma a Bellinzona.
- Venerdì 6 settembre partecipa all’incontro della Conferenza degli Ordinari Romandi in programma a Sion.
Eventi Pubblici
- Sabato 7 settembre presiede la Santa Messa con le Ordinazioni diaconali e presbiterali, alle ore 09.30 nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano (https://www.diocesilugano.ch/la-diocesi-annuncia-le-ordinazioni-diaconali-e-presbiterali-di-settembre/). Alla sera, alle ore 20.00, presiede la fiaccolata con partenza da Melano fino al Santuario della Madonna del Castelletto, dove alle ore 20.30 celebra la Santa Messa.
- Domenica 8 settembre, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa per i 400 anni del Santuario della Madonna d’Ongero in Carona, che viene riaperto al pubblico dopo diversi anni di chiusura per restauro. Alle ore 14.30, invece, partecipa all’incontro promosso dal Movimento parrocchiale (diramazione del Movimento dei Focolari) presso la Sala comunale di Rivera (Maggiori informazioni qui: https://www.catt.ch/newsi/il-movimento-parrocchiale-invita-ad-un-incontro-con-il-vescovo-alain/).