Una giornata per pregare per le vocazioni

Domenica 30 aprile 2023 si tiene la Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni. Ogni anno siamo invitati a ringraziare il Signore per le numerose persone che spendono la loro vita al servizio della Chiesa e del prossimo e per ricordarci che ognuno di noi è chiamato con i suoi talenti a contribuire all’edificazione della Chiesa. Inoltre, non deve mai mancare la supplica a Dio perché susciti sempre numerose e sante vocazioni nel nostro popolo e in tutto il mondo. Pertanto, si rinnova l’invito a portare nel cuore queste intenzioni nella preghiera quotidiana di quel giorno e si segnala che alle ore 10.00, presso la Basilica del Sacro Cuore in Lugano, sarà celebrata la Santa Messa animata dai giovani delle comunità Mar a Dentro, Shalom, del Seminario Redemptoris Mater e del Seminario San Carlo, visibile manifestazione del meraviglioso poliedro delle vocazioni.