Riscoprire la bellezza dei sacramenti

Le Parrocchie della Val di Blenio e la Parrocchia di Coldrerio, con l’aiuto di don Gabriele Diener, promuovono un corso dedicato alla riscoperta dei sacramenti. Nella società attuale, per quanto riguarda la fede, troviamo situazioni molto differenziate. È però innegabile il fatto che si è tutti dentro in un contesto di transizione culturale caratterizzato da un permanere di abitudini religiose che riguardano alcuni riti di passaggio. Si chiedono ancora i sacramenti come il battesimo, la prima comunione, la cresima, talvolta il matrimonio. Ma la domanda dei riti è sempre meno accompagnata da un reale vissuto di fede. Oltre a riscoprire questi importanti passaggi per la fede di ciascuno, la volontà è anche quella di far percepire che i sacramenti non sono solo un bene per i figli, ma una ricchezza per i genitori stessi. I corsi cominceranno il 20 aprile a Dongio e il 21 aprile a Coldrerio. Per tutti i dettagli si invita a scaricare le locandine ai sottostanti link.

Corso a Dongio dal 20 aprile (LINK)

Corso a Coldrerio dal 21 aprile (LINK)