Ricordano il 75° della Madonna pellegrina

Era la primavere del 1949, quando per l’ultima volta la statua della Madonna del Sasso fu portata in pellegrinaggio per tutto il Ticino. Quest’anno, per ricordare il 75° anniversario di questo storico evento Mariano e come gesto concreto nell’anno di preghiera per il Sinodo, è stato proposto in accordo con i Vicariati della Diocesi un momento celebrativo che si terrà nel mese di aprile.

Ogni domenica (7 – 14 – 21 – 28 aprile) ciascun Vicariato è invitato a partecipare a un piccolo pellegrinaggio, che partirà alle ore 15.30 dalla cappella dell’Annunciazione, all’inizio della Via Crucis che conduce al Santuario di Orselina. Durante la salita sarà recitato il Santo Rosario. Per coloro impossibilitati a camminare, il ritrovo è presso la chiesa del Santuario alle ore 15.45, sempre per la recita del Santo Rosario. In seguito, alle ore 17.00 ci sarà la celebrazione della Santa Messa presieduta durante tutte le quattro domenica dall’Amministratore apostolico mons. Alain de Raemy e predicata da Fra Mauro Jöhri, Custode dei Cappuccini della Svizzera italiana. In caso di pioggia, si svolgerà tutto in chiesa a partire dalle ore 15.45.

Allegati: