Piano di protezione della Diocesi di Lugano – Stato al 25 febbraio 2021

> VAI AL PIANO DI PROTEZIONE DEL 21 OTTOBRE 2020 <

Aggiornamento del 25 febbraio 2021:

Sulla base delle nuove decisioni annunciate dal Consiglio di Stato e sentita l’Autorità cantonale, a partire da lunedì 1° marzo 2021, il limite di partecipanti alle Celebrazioni liturgiche viene innalzato sino a un massimo di 50 persone, premesso il mantenimento del distanziamento tra le persone (o i nuclei famigliari) di almeno 1,5 m.

Si ricorda che nel computo del numero massimo non vanno conteggiati coloro che vi partecipano nel quadro della loro attività professionale e che collaborano allo svolgimento della celebrazione (celebranti e concelebranti, accoliti, lettori, cantori, sacrestani, organisti, ministranti, chierichetti, ecc.).

Inoltre, rimane in vigore l’obbligo della mascherina facciale che copra naso e bocca e ogni misura di protezione indicata nel suddetto Piano di protezione diocesano, in particolare, il distanziamento tra le persone (1,5 m).

Sono riservati, ovviamente, eventuali inasprimenti o allentamenti decisi dalla competente autorità a dipendenza dell’evoluzione della pandemia.