Morcote in festa

Festa grande a Morcote, domenica 27 gennaio 2019, in occasione della ricorrenza di Santa Maria del Sasso e Candelora, patrona del bel borgo luganese. Il programma dei festeggiamenti prevede alle ore 10.00 la celebrazione della Santa Messa solenne nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria del Sasso, presieduta da don Marcelo Ingrisani e animata dalla corale Maria Fidelis. Al termine ci sarà la tradizionale benedizione delle candele, seguita dai discorsi ufficiali delle autorità e dei rappresentati delle associazioni locali. Alle ore 12.15, invece, i partecipanti sono invitati al Ristorante della Torre di Morcote per un ricco aperitivo di festeggiamento offerto. Questo momento sarà anche l’occasione per salutare e ringraziare don Marcelo Ingrisani per il suo servizio svolto nella Parrocchia di Morcote e Vico Morcote e per la Fondazione Casa per anziani Caccia Rusca, e per dimostrargli vicinanza nella nuova sfida che, a partire dal 1° febbraio, lo attende presso la Missione di lingua spagnola a Bienne.