Si indicano, di seguito, gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, per la settimana dal 20 novembre al 26 novembre 2023.
Udienze e incontri
- Lunedì 20 novembre, alle ore 18.00, presiede la Santa Messa per la Comunità del Seminario diocesano San Carlo nella chiesa di San Giuseppe in Lugano.
- Martedì 21 novembre partecipa a tre incontri online per la pastorale giovanile: ai livelli svizzero tedesco, svizzero francese e infine europeo.
- Mercoledì 22 novembre, nel pomeriggio, incontra i docenti del Papio. Alla sera, invece, incontra le consacrate dell’Ordo Virginum.
- Giovedì 23 novembre, alla mattina, visita la casa Paganini Re di Bellinzona. Alla sera partecipa all’incontro del Gruppo di lavoro sulla pastorale nell’ambito della sanità.
- Domenica 26 novembre, alla sera, incontra l’équipe reti pastorali.
Eventi pubblici
- Martedì 21 novembre, alle ore 12.30, presiede la Santa Messa nella Basilica del Sacro Cuore per gli studenti della Facoltà di Teologia di Lugano.
- Da venerdì 24 a sabato 25 novembre partecipa all’incontro promosso dalla Pastorale familiare della Diocesi Ecco lo sposo in programma presso l’istituto Saveriano Missioni Estere a Como (LINK)
- Sabato 25 novembre, alle ore 17.00, presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime nella chiesa di Sant’Antonio Abate a Gordola. Successivamente, partecipa alla Giornata Mondiale della Gioventù diocesana, in programma presso il Centro Manifestazioni Quinto Rossi di Gordola.
- Domenica 26 novembre, alle ore 10.00, presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime nella chiesa di Sant’Eusebio à Castel San Pietro. Successivamente, porta il suo saluto al pranzo di Natale dell’Ospitalità Diocesana Nostra Signora di Lourdes.