L’agenda del Vescovo – 02.10 / 08.10

Si indicano, di seguito, gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, per la settimana dal 2 ottobre al 8 ottobre 2023.

Udienze e incontri

• Lunedì 2 ottobre incontra i Vicari foranei della Diocesi e, in serata, presiede la Santa Messa per la Comunità del Seminario diocesano San Carlo, nella chiesa di San Giuseppe in Lugano.

Eventi pubblici

• Martedì 3 ottobre, alle ore 20.15, partecipa alla presentazione del libro Il mio testamento, di Padre Paolo Dall’Oglio, curato da Luigi Maffezzoli, edito dal Centro Ambrosiano di Milano e con la prefazione di papa Francesco. Appuntamento al centro Presenza Sud di Mendrisio.
  • Mercoledì 4 ottobre, alle ore 10.00, partecipa all’inaugurazione della Masseria di Cornaredo, attività promossa dalla Fondazione Francesco per l’aiuto sociale.
  • Sabato 7 ottobre, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime nella chiesa dell’Annunciazione in Savosa. Alle ore 17, invece, presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime nella chiesa di San Giorgio e Sant’Andrea in Carona, con l’introduzione dell’Amministratore parrocchiale Don Fabrice N’Semi Mboungou.
  • Domenica 8 ottobre, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa nella chiesa di San Vitale in Chiasso in occasione dei 100 anni dalla nascita di don Willy Albisetti. Alle ore 17.00, invece, presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime nella chiesa di Sant’Agata in Cadro.