La fase diocesana di consultazione in Diocesi prosegue invariata il suo cammino sinodale

La Segreteria generale del Sinodo dei Vescovi ha ritenuto utile concedere una proroga di alcuni mesi circa il termine per la presentazione delle sintesi delle consultazioni da parte delle Conferenze episcopali. A questo proposito si dà comunicazione che per quanto concerne la nostra Diocesi, rimane invariata la scadenza del 31 dicembre 2021 per la consegna delle relazioni delle zone/reti pastorali e delle realtà ecclesiali coinvolte. Così facendo, i preposti consessi diocesani e la Conferenza dei Vescovi Svizzeri avranno più tempo per meglio analizzare e sintetizzare il materiale raccolto. Con l’inizio del nuovo anno, secondo un rinnovato stile sinodale, la nostra Diocesi proseguirà il cammino di lettura, di comprensione e di attuazione delle indicazioni contenute nell’ultima Lettera pastorale del nostro Vescovo Valerio.