Incontro per approfondire il sinodo sui giovani

Dopo qualche mese dalla conclusione, cosa ha lasciato il Sinodo dedicato ai giovani svoltosi nel mese di ottobre 2018? Quali prospettive nuove sono emerse? Cosa farà ora la Chiesa per le nuove generazioni? E ancora, qual è il rapporto reale che i giovani hanno con la fede e con la Chiesa come comunità o anche solo con la religione come proposta culturale?

A queste e ad altre domande, nate dai giovani stessi, risponderanno padre Giacomo Costa, segretario speciale del Sinodo dei vescovi, e mons. Alain De Raemy, vescovo ausiliare della diocesi di Losanna, Ginevra e Friborgo e delegato dei vescovi svizzeri al Sinodo, mercoledì 27 febbraio 2019, alle ore 18.30, in un incontro pubblico all’Auditorium del Campus universitario di Lugano.

Sono previsti, inoltre, interventi del Rettore della Facoltà di Teologia di Lugano René Roux e del presidente del Serra Club Lugano Gianfranco Baumann, così come del Vescovo della Diocesi di Lugano Valerio Lazzeri e dell’onorevole Roberto Badaracco. Modera lo scrittore e giornalista del Corriere del Ticino Carlo Silini. L’evento è libero.