Il vescovo Alain in Cattedrale: «Dedichiamoci con decisione al servizio di Dio»

Una Messa bella e solenne in Cattedrale, con la partecipazione di un numero considerevole di fedeli al punto da riempire tutta la chiesa. Così sabato 5 novembre alle 17 c’è stata la Santa Messa in San Lorenzo che ha dato inizio al ministero ufficiale di mons. Alain de Raemy in qualità di amministratore apostolico della diocesi di Lugano. Presenti anche una buona rappresentanza di sacerdoti (nonostante l’orario, che in tante parrocchie del Ticino coincide con la messa prefestiva). Con mons. Alain de Raemy hanno concelebrato il vescovo emerito Pier Giacomo Grampa e mons. Jean de Dieu Raoelison, quest’ultimo di passaggio in Ticino, già studente della Facoltà di teologia di Lugano e oggi vescovo in Madagascar, sua terra d’origine. Presenti pure i canonici della Cattedrale, il rettore del seminario mons. Mottini e mons. Zanini, già vicario generale. Un picchetto d’onore della guardia svizzera pontificia ha reso ancora più festoso il sereno momento di preghiera.

Continua la lettura dell’articolo su catt.ch