Verso la Giornata Mondiale della Gioventù

Erano una quarantina i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato ieri mattina al terzo appuntamento della catechesi rivolta ai giovani, cominciata a novembre dal Vescovo Valerio Lazzeri e organizzato dalla Pastorale Giovanile. Il Vescovo ha letto e commentato il quarto capitolo del Vangelo di San Giovanni, che narra dell’incontro di Gesù con la samaritana. In seguito, a invitato i partecipanti a confrontarsi in gruppo su alcune domande: il rapporto con la quotidianità e l’interazione personale nei dibattiti sulla società e la Chiesa.

La mattinata si è conclusa con una cerimonia nella quale il Vescovo ha consegnato il mandato ufficiali alla rappresentanza dei 21 ragazzi ticinesi, che lunedì 14 gennaio partirà alla volta di Panama per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù, in programma dal 22 al 27 gennaio. Mons. Lazzeri, dopo un momento di preghiera comunitario, ha voluto salutare personalmente ogni ragazzo, consegnandogli un piccolo dono da portare nel viaggio. I giovani saranno accompagnati in queste settimane da Don Rolando Leo, Assistente responsabile della Pastorale Giovanile della Diocesi.

Per vedere le foto dell’incontro cliccare qui.