Insieme sul Ceresio

domenica 16 Giugno

Ritrovo per l’annuale benedizione delle imbarcazioni e dei natanti del Lago di Lugano. Dal 2016 infatti, nel mese di giugno, in una felice collaborazione tra la Società di Salvataggio di Lugano, la Società Navigazione del Lago di Lugano e l’Oratorio della Parrocchia di Lugano viene proposto il momento di preghiera al quale partecipano i mezzi di soccorso del lago e privati natanti. C’è sempre un momento di ricordo per i defunti del lago e anche per coloro che sono impegnati nel soccorso e nell’aiuto dell’importante protagonista della nostra regione: il lago. Partecipano anche i mezzi di soccorso e pronto intervento che vegliano sulle sue acque.

L’invito è rivolto a tutti il prossimo 16 giugno, a Lugano (imbarcadero Giardino, davanti al McDonald’s) alle 14.25 per imbarcarsi gratuitamente sul battello Lugano che ci porterà nel golfo, dove avverrà la benedizione. Sarà possibile seguire la preghiera anche dal canale YouTube dell’Oratorio di Lugano. Dopo una simpatica sfilata delle imbarcazioni sul Lungolago rientreremo all’imbarcadero, verso le 16.

16/06/2024 14:00
16/06/2024 17:00