Verso il primo d’agosto sul S. Gottardo

Fervono gli ultimi preparativi per il tradizionale appuntamento con la Santa Messa del 1° agosto sul Passo del S. Gottardo, presieduta da Mons. Valerio Lazzeri, Vescovo di Lugano, alle ore 10.30. Per festeggiare il XX anniversario di questo incontro diocesano sono diverse le iniziative proposte. Tra le principali si ricorda il viaggio in treno su due convogli speciali che partiranno da Chiasso e Locarno – i biglietti sono già esauriti -, la presenza dei Corni delle Alpi e di un picchetto della Guardia Svizzera , la risottata offerta ai partecipanti dopo la Celebrazione. La Celebrazione sarà trasmessa in diretta nazionale dalla Rsi.

Per chi lo desidera, invece, anche quest’anno sarà proposto un cammino di riflessione, tenuto da don Paolo Solari, con partenza alle ore 07.30 dal Motto Bartola fino al luogo della Santa Messa. Inoltre, si segnala che a causa del cantiere per la posa delle pale eoliche sul Passo del S. Gottardo i posteggi per i veicoli privati saranno limitati.

In caso di temporali annunciati, la Santa Messa sarà celebrata nella chiesa parrocchiale di Airolo (chiamare il numero 1600 dalla mattina di giovedì 1 agosto). Maggiori informazioni si possono trovare alla seguente pagina.