Tre giorni di festa per il Sacro Cuore

Comincia venerdì 31 maggio con una Santa Messa presieduta da Mons. Valerio Lazzeri, Vescovo di Lugano, il triduo di festeggiamenti per la festa patronale del Sacro Cuore. Appuntamento alle ore 18.00 presso la Basilica del Sacro Cuore in Lugano.

Sabato 1° giugno, invece, sarà la giornata dei giovani: alle ore 15.00 inizia il pomeriggio dedicato ai bambini, presso la saletta blu accanto alla Basilica, e alle ore 18.00 celebrazione della Santa Messa con la professione di fede dei ragazzi.

Domenica 2 giugno i festeggiamenti cominceranno alle ore 08.30 presso la Chiesa della Madonnetta con la Santa Messa, le Lodi e la processione alle ore 10.00 per le vie del quartiere, con l’arrivo in Basilica alle ore 11.00 per la solenne celebrazione eucaristica. Al termine sarà offerto un aperitivo sul sagrato della Basilica, seguito dal pranzo presso il ristorante Agorà, previa prenotazione in parrocchia.