Tre appuntamenti per ricordare mons. Sandro Vitalini

Durante il mese di settembre si terranno tre diverse iniziative dedicate alla figura di mons. Sandro Vitalini, scomparso lo scorso 5 maggio all’età di 85 anni. Il primo appuntamento è previsto per domenica 13 settembre, alle ore 16.00, presso il teatro della Parrocchia della Trasfigurazione in Breganzona (via Polar 35). Per l’occasione verrà presentata la seconda edizione del saggio Dio soffre con noi? il mistero del male nel mondo. Sono previsti interventi della prof.ssa Gaia De Vecchi, del giornalista Carlo Silini e del biblista Ernesto Borghi. Maggiori dettagli nella locandina allegata.

Il secondo appuntamento, promosso dal Consiglio parrocchiale di Melide, si terrà sabato 19 settembre, a partire dalle ore 15.30, nella chiesa dei Ss. Quirico e Giulitta in Melide. Il pomeriggio commemorativo comincerà con le testimonianze dei giornalisti Giuseppe Zois e Corinne Zaugg e dei presbiteri don Mario Pontarolo e don Gianfranco Feliciani. Alle ore 17.00 mons. Valerio Lazzeri, Vescovo di Lugano, presiederà la Santa Messa prefestiva e a seguire l’autorità Comunale di Melide terrà un momento di commemorazione ufficiale con la dedica della piazza adiacente alla chiesa a mons. Vitali. Maggiori dettagli nella locandina allegata.

Chiude il ciclo la Celebrazione Eucaristica in suffragio di mons. Vitalini presieduta dal Vescovo Valerio, in programma martedì 22 settembre, alle ore 20.00, nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano.