Terminata l’Assemblea diocesana del presbiterio

Aria di festa, quest’oggi nella Cattedrale di San Lorenzo, a conclusione della tre giorni di lavoro che ha coinvolto i preti della Diocesi nella prima Assemblea diocesana del Presbiterio. Non sono mancate parole d’elogio per l’evento, una grande sfida riuscita. Molti gli spunti nati durante le sessioni plenarie e i gruppi di lavoro, all’interno di un clima di grande fraternità e dialogo. Ora si apre un nuovo traguardo all’orizzonte: interiorizzare e cominciare a mettere in pratica gli spunti, come ha ricordato il Vescovo Valerio nella omelia della celebrazione Eucaristica conclusiva: “Sforziamoci di trovare il modo di tradurre in semplici e possibili pratiche quotidiane ciò che abbiamo scoperto in questi giorni. Chiediamo al Signore che si chini su di noi perché comandi alla febbre. Solo lui ci può guarire, rimetterci in piedi e ridarci la gioia di servirlo, con tutti coloro che, insieme a noi, egli non si è vergognato di chiamare fratelli e sorelle.”

Di seguito, alcuni link utili con materiale liberamente scaricabile:

Comunicato stampa conclusivo
Omelia di Mons. Vescovo Valerio Lazzeri (31.08.2022)
Immagini: LINK 1LINK 2