Pubblicata la nuova lettera pastorale del Vescovo Valerio

I cristiani? Quelli della via!, è questo il titolo dell’ultima lettera pastorale scritta da mons. Valerio Lazzeri. Partendo dal brano evangelico di Marco nel quale si delineano i tratti della missione affidata da Gesù ai suoi discepoli (Mc 6,6-13), il Vescovo sviluppa un discorso in otto punti, che ci accompagna nel nuovo viaggio sinodale voluto da Papa Francesco, che comincerà tra qualche settimana anche nella nostra Diocesi. La lettera si conclude con una preghiera mariana scritta dal Vescovo Valerio, che siamo invitati a recitare in questo periodo.

È possibile scaricare la lettera pastorale in formato digitale sul sito della Diocesi o ordinarla in forma cartacea presso la Cancelleria diocesana (cancelleria.lugano@catt.ch / +41 (0)91 913 89 89). Di seguito, invece, il videomessaggio del Vescovo Valerio con la presentazione della nuova lettera pastorale.