Passeggiata nel locarnese

Il 16 gennaio 2023 si è tenuta la seconda passeggiata del vescovo Alain con i Presbiteri della Diocesi. L’iniziativa « Vie pastorali » è una proposta del Vescovo per conoscere il territorio diocesano e condividere il tempo con Diaconi e Presbiteri che desiderano trascorrere qualche ora di fraternità, una volta al mese. Il 16 gennaio la passeggiata ha visto il cammino da Tenero a Muralto e in seguito alla Madonna del Sasso, dove fra’ Agostino del Pietro ha accolto il gruppo. Durante il cammino sono state visitate le chiese di San Quirico a Minusio e San Vittore a Muralto. Al Santuario diocesano della Madonna del Sasso si è tenuto un momento conviviale di merenda. Il vescovo Alain, don Gabriele, don Erico, don Robert, don Iulian, don Carlos, don Marco, don Davide, don Michele e don Emanuele hanno in seguito pregato i vespri nella cappella della comunità dei frati in convento.

Il momento conviviale della merenda