Ordinati i quattro nuovi diaconi

Clima di grande festa e tanta partecipazione sabato 1° giugno alla Santa Messa di Ordinazione diaconale di Davide Bergamasco, Stefano Bisogni, Nathan Fedier e Giuseppe Quargnali.

“La bontà del Signore per la sua Vigna si manifesta oggi”, perché “voi, Davide, Stefano, Nathan e Giuseppe, vi impegnate ad annunciare il Vangelo in parole e in opere al servizio della carità”. Con queste parole Mons. Valerio Lazzeri, Vescovo di Lugano, si è rivolto nella sua omelia ai quattro giovani, durante una cerimonia ricca di emozioni.

Assieme al Vescovo era presente anche S.E. Mons. Pier Giacomo Grampa, Vescovo emerito, e numerosi presbiteri diocesani, che con la loro partecipazione hanno voluto mostrare la loro vicinanza ai nuovi ministri.

Si propone di seguito una piccola gallery nel servizio fotografico di Antonio Schmidt, mentre per ulteriori approfondimenti sulla mattinata si invita a leggere il bell’articolo di Gianni Ballabio pubblicato sul Catt.ch (clicca qui per leggere). Il testo completo dell’omelia del Vescovo Valerio, invece, è scaricabile a questo link.