Le parrocchie del Mendrisiotto a sostegno di fra’ Martino Dotta

Alcune parrocchie del Mendrisiotto si sono attivate per un’azione di raccolta fondi natalizia volta a sostenere un’attività caritatevole locale. Si tratta del progetto promosso da fra’ Martino Dotta per la costruzione di una nuova mensa solidale nell’antica Masseria di Cornaredo. Con questa valorizzazione il notevole edificio, dopo trent’anni di abbandono, ritroverà una vita nuova. Saranno costruiti una mensa e un ristorante, diversi spazi multiuso e un piccolo bed & breakfast. L’area esterna sarà trasformata in una spazio verde aperto al pubblico, con attività sinergiche con il progetto “Biodiversità in città” e il frutteto urbano, realizzato dalla Città di Lugano in cooperazione con ProFrutteti e Alleanza Territorio e Biodiversità. La gestione del complesso sarà affidata alla Fondazione Francesco, presieduta dal religioso ticinese. Le parrocchie coinvolte in questa azione solidale di raccolta fondi invitano a una serata pubblica, il prossimo 3 dicembre presso l’oratorio di Novazzano, dove sarà possibile conoscere il progetto in dettaglio.

Foto: La Masseria dove sorgerà il nuovo progetto.