L’agenda del Vescovo – 25.03 / 31.03

Si indicano, di seguito, gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, per la settimana dal 25 marzo al 31 marzo.

Incontri e udienze

• Lunedì 25 marzo, alla sera, presiede la Santa Messa e cena con la comunità del Seminario diocesano San Carlo.
  • Martedì 26 marzo concelebra alla Santa Messa Crismale della Diocesi di Losanna, Ginevra e Friburgo in programma nella Cattedrale di Friburgo.
  • Mercoledì 27 marzo, alla mattina, incontra le ragazze e i ragazzi del Liceo Diocesano per un momento di riflessione pasquale. Al pomeriggio, invece, presiede la Santa Messa pasquale, con l’unzione dei malati, presso la residenza medicalizzata Villa Santa Maria di Savosa.

Eventi pubblici

• Mercoledì 27 marzo, alle ore 20.00, partecipa alla marcia/fiaccolata ecumenica per la pace nella Città di Lugano organizzata dalla Comunità di Lavoro delle Chiese Cristiane nel Canton Ticino (CLCCT). Il ritrovo per i partecipati è sul sagrato della Cattedrale di San Lorenzo in Lugano.
  • Giovedì 28 marzo, alle ore 09.30, presiede la Santa Messa Crismale nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano. Alle ore 18.00, sempre in Cattedrale, presiede la Santa Messa “in coena Domini” con la lavanda dei piedi. Al termine della celebrazione ci sarà un momento di Adorazione Eucaristica.
  • Venerdì 29 marzo, alle ore 15.00, presiede la Liturgia del Venerdì Santo nella Cattedrale di San Lorenzo a Lugano. La sera, alle ore 20.00, presiede la Via Crucis per le vie della Città di Lugano. Il ritrovo per i partecipati è sempre in Cattedrale.
  • Sabato 30 marzo, alle ore 21.30, presiede la Santa Messa della Veglia di Pasqua nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano.
  • Domenica 31 marzo, alle ore 10.00, presiede la Santa Messa della Domenica di Pasqua nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano. La celebrazione può essere seguita in diretta radiofonica su ReteDue.