L’agenda del Vescovo – 11.09 – 17.09

Si indicano, di seguito, gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, per la settimana dal 28 agosto al 3 settembre 2023.

Udienze e incontri

• Lunedì 11 settembre, alla mattina, partecipa all’incontro di formazione per i Presbiteri e i Diaconi della Diocesi, in programma a Breganzona.
  • Mercoledì 13 settembre, al pomeriggio, riceve in visita i cresimandi della Valle di Muggio e della Rete pastorale della Madonna della fontana.
  • Giovedì 14 settembre, al pomeriggio, partecipa alla commemorazione per i 175 della costituzione federale, presso la sala del Consiglio comunale di Lugano.
  • Sabato 16 settembre, alla mattina, presiede una meditazione all’incontro annuale dei medici cattolici , in programma presso il Centro pastorale san Giuseppe di Lugano

Eventi pubblici

• Sabato 16 settembre, alle ore 15.00, presiede la Santa Messa sul monte Tamaro in occasione dell’incontro promosso dalla Pastorale familiare e dalla Pastorale giovanile della Diocesi (LINK). Successivamente, si sposta a Genestrerio per i festeggiamenti in onore di mons. Oliviero Bernasconi, in occasione del 70.mo di Messa e dei suoi 68 anni nella Parrocchia.
  • Domenica 17 settembre, alle ore 10.00, presiede la Santa Messa per la Festa della Madonna a Sigirino. Alle ore 16.30, invece, partecipa al Culto ecumenico organizzato nella chiesa Collegiata di Bellinzona in occasione della Giornata federale di preghiera e ringraziamento.