L’agenda del Vescovo – 09.10 / 15.10

Si indicano, di seguito, gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, per la settimana dal 2 ottobre al 8 ottobre 2023.

Udienze e incontri

• Lunedì 9 ottobre incontra l’équipe delle reti pastorali.

Eventi pubblici

• Sabato 14 ottobre, alle ore 09.00, celebra la Messa per i giovani del Festival Adoray a Zugo, poi alle ore 12.00, presiede la Santa Messa in occasione del pellegrinaggio della Missione di lingua spagnola presso il Santuario di Einsiedeln. Alle ore 17, invece, presiede la Santa Messa con il rito delle Cresime nella chiesa di Santa Maria della Misericordia in Ascona.
  • Domenica 15 ottobre, alle ore 11.00, presiede la Santa Messa presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli sul Monte Tamaro. La celebrazione chiude la Giornata di studi internazionale «Preghiera e poesia», in memoria dell’illustre italianista e cappuccino ticinese padre Giovanni Pozzi (1923-2002) a 100 anni dalla nascita, in programma a Locarno sabato 14 ottobre (LINK). Nel pomeriggi, invece, porta il suo saluto ai festeggiamenti in occorrenza del 225º anniversario dei Moti di Lugano.