La Zona pastorale Vedeggio in pellegrinaggio a Seregno

Si è svolto sabato 21 settembre il tradizionale Pellegrinaggio di Inizio Anno Pastorale per le Parrocchie di Agno, Vernate, Neggio, Iseo e Cimo. Da ormai tre anni, le parrocchie che fanno parte della stessa Zona Pastorale, hanno deciso di iniziare insieme il nuovo cammino pastorale, mantenendo la tradizione già presente solo ad Agno e visitando un Santuario Mariano.

Quest’anno sono stati una settantina i pellegrini che si sono recati a Seregno, al Santuario della Madonna di Santa Valeria. La Santa Messa è stata presieduta dal prevosto di Seregno, Mons. Bruno Molinari e concelebrata da don Carlo Cattaneo e don Davide Droghini. Dopo la Celebrazione eucaristica si è vissuto un bel momento di agape fraterna in un ristorante locale. L’intera giornata è stata per tutti un bel momento di fraternità e comunione.

Don Davide Droghini