“La vita cristiana come testimonianza missionaria”

La Pastorale familiare ha cominciata ieri mattina a Lucino il suo cammino di catechesi per il 2019. Ospite del primo incontro il Vescovo Valerio Lazzeri, che nella sua riflessione ha più volte sottolineato alle numerose coppie presenti l’importante compito di testimonianza missionaria che la famiglia ha nella società moderna.

Partendo dalla lettura del 5 capitolo del Secondo Libro dei Re, che racconta le vicende di Naamàn il Siro, il Vescovo ha invitato le famiglie a vivere una vita piena, facendosi portatori della testimonianza del Vangelo sulla Terra. La riflessione è stata anche l’occasione per anticipare alcuni punti della prossima Lettera pastorale, dal titolo Come in cielo, così in terra, che sarà resa pubblica per l’inizio della Quaresima.

Sul sito della Pastorale familiare è possibile riascoltare l’incontro di ieri e nei prossimi giorni sarà disponibile anche il video.  In allegato, inoltre, è possibile scaricare il volantino con tutti i prossimi appuntamenti, mentre una selezione di foto sono disponibili a questa pagina.