La celebrazione del Corpus Domini in Diocesi

Giovedì 16 giugno p.v., in occasione della Solennità del Corpus Domini, Mons. Vescovo Valerio presiede la solenne Celebrazione eucaristica nel giardino della chiesa della Trasfigurazione a Breganzona, alle ore 20. Seguirà la processione che si snoderà attraverso le vie dei quartieri di Breganzona e Besso, sino a giungere nella chiesa di san Nicolao di Besso. Alla celebrazione prenderanno parte i Canonici della Cattedrale di Lugano, i parroci delle varie comunità parrocchiali, il Sovrano Militare Ordine di Malta e l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro. Le Confraternite cittadine sono inoltre invitate a partecipare.

L’animazione musicale sarà affidata alla Banda di Sonvico, per partecipare con il canto è possibile presentarsi alle ore 18 a Breganzona per una prova con l’animatore dei canti liturgici. Il sussidio per i canti è disponibile sul sito www.liturgiapastorale.ch.

La celebrazione all’aperto e la processione avrà luogo solo con il bel tempo. In caso di tempo incerto sarà possibile chiedere al numero 1600, a partire dal 16 giugno alle 12.00, il programma. In caso di cattivo tempo è prevista la Santa Messa all’interno chiesa di Breganzona con un breve momento di adorazione. Si ringraziano in modo particolare le parrocchie di Lugano e di Breganzona, la Protezione Civile Lugano Città, la Banda di Sonvico e tutti coloro che si sono messi a disposizione per l’organizzazione.