In preparazione al Sinodo diocesano

Fervono i preparativi in vista della cerimonia d’apertura del Sinodo diocesano, il prossimo 17 ottobre alle ore 16.00, presieduta da mons. Valerio Lazzeri  nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano. Il momento comincerà con un intervento del Vescovo, a cui seguiranno le indicazioni pratiche sulla “fase sinodale diocesana” di consultazione, che si concluderà nell’aprile del 2022. La responsabilità di questo percorso è stata affidata  a un’equipe, incaricata dall’Ordinario, che avrà il compito di raccogliere tutti gli elementi per redigere il documento di sintesi da inviare alla Segreteria per il Sinodo a Roma. Il momento si concluderà con la recita in comune della preghiera per il Sinodo e dei Vespri.

Sarà possibile seguire la cerimonia in presenza in Cattedrale (posti limitati e obbligo di green pass) o in differita in altre cinque chiese della Diocesi, una per Vicariato. Di seguito, è possibile scaricare alcuni documenti per seguire l’apertura del Sinodo.

Allegati:
Locandina ufficiale con programma e elenco delle chiese da dove seguire l’apertura del Sinodo
Sussidiario per la recita dei Vespri (Rito Romano)
Sussidiario per la recita dei Vespri (Rito Ambrosiano)
Lettera pastorale del Vescovo Valerio I Cristiani? Quelli della via!

Link per la diretta streaming: