In costante preghiera per invocare la fine della pandemia

Il Santo Padre Francesco ha inviato i fedeli di tutto il mondo a intensificare la preghiera mariana durante questo mese di maggio, per invocare la fine della pandemia. La Commissione per la liturgia pastorale della Diocesi di Lugano, per l’occasione, ha realizzato un agile sussidio per accompagnare la preghiera di questi giorni (scarica qui il sussidio). Al suo interno, inoltre, si può leggere il Messaggio che il Vescovo Valerio ha rivolto alla Diocesi  per il mese di maggio (scarica qui il testo) e si trova l’invito a partecipare alla recita del Santo Rosario per la chiusura del mese mariano, che avrà luogo lunedì 31 maggio 2021, alle ore .2015, presso l’altare della Madonna delle Grazie nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano. L’evento potrà essere seguito via streaming tramite i canali di catt.ch.