Il Vescovo Valerio scrive ai fedeli della Diocesi

A seguito delle ulteriori disposizioni imposte dal Consiglio federale, che limita a 50 persone la presenza alle celebrazioni e manifestazioni liturgiche, mons. Valerio Lazzeri ha sentito la necessità di rivolgersi ai fedeli della Diocesi con un breve scritto. Il Vescovo invita a non “cedere alla recriminazione o al lamento generalizzato verso chi è responsabile delle condizioni della nostra convivenza civile in questo tempo complicato”, ma “di continuare a essere pazienti e sereni, rafforzando il nostro impegno ad adorare il Signore, Cristo, nei nostri cuori e a dare ragione, a chiunque ce la domandi, della speranza che rimane in noi (cf. 1 Pt 3,15), nonostante tutto, in virtù di Colui che non cessa di farla fiorire in ogni cuore disponibile alla lotta perseverante e alla supplica incessante”. Il testo completo può essere scaricato a questo link.

Fotografia: Mons. Lazzeri nella Collegiata di Bellinzona, © Ti-Press / Curia Vescovile / Elia Bianchi.