1. Agosto sul San Gottardo? In treno!

Anche quest’anno torna la tradizionale Santa Messa sul San Gottardo. L’edizione del 2023 presieduta dal Vescovo Alain de Raemy, Amministratore Apostolico della Diocesi di Lugano, in occasione del 1. Agosto. L’evento ha sempre un grande seguito e attira un paio di migliaia di persone. Anche quest’anno sarà trasmessa in diretta TV nazionale (RSI, TSR, DRS).

Quest’anno, per espresso desiderio del Vescovo Alain, saranno presenti alla liturgia anche i rappresentanti delle altre confessioni cristiane, come pure uno stand della Pastorale Giovanile per la Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà a Lisbona nei medesimi giorni.

Dopo la positiva esperienza del 2019 e del 2022, anche quest’anno saranno organizzati due treni speciali che, partendo l’uno da Chiasso e l’altro da Locarno, e con fermata in tutte le stazioni, raggiungeranno Airolo dove un servizio di bus navetta porterà i pellegrini al Passo. Per accedere ai treni e bus speciali è obbligatorio essere in possesso dei biglietti speciali (non sono validi quelli ordinari né gli abbonamenti) al costo di 15.- CHF per persona (andata e ritorno). Bambini e ragazzi fino a 16 anni viaggiano gratis ma devono comunque prenotare. È sufficiente scrivere una mail a san.gottardo.01.08@gmail.com indicando il numero e i nomi dei partecipanti. Il Vescovo Alain sarà a bordo dei convogli per salutare i partecipanti.

Di seguito il link del sito dove si trovano varie informazioni (compreso un video con le immagini del 2019): www.san-gottardo-01-08.jimdofree.com.

————————————————————-

LOCANDINA 1 (LINK)

LOCANDINA 2 (LINK)

LOCANDINA Comune di Airolo (LINK)