Il Liceo diocesano presenta la sua offerta formativa

Il Liceo diocesano di Lugano-Breganzona (via Lucino 79) annuncia l’apertura ufficiale delle iscrizioni per l’anno scolastico 2020-2021. Gli interessati sono invitati alla presentazione delle attività formative del liceo che si terrà il prossimo martedì 4 febbraio 2020 alle ore 20.30 nell’aula magna della scuola.

Nei suoi oltre trent’anni di vita, il Liceo diocesano ha saputo arricchire la sua offerta formativa, e presenta oggi, accanto ai tradizionali curricoli (classico, letterario, linguistico, scientifico ed economico), dei percorsi formativi particolari:  un percorso di maturità musicale in collaborazione col Conservatorio della Svizzera italiana, dei curricoli speciali per giovani talenti sportivi e il percorso artistico, attivo da cinque anni e che sta registrando crescente interesse. Tutti gli studenti del Liceo diocesano si preparano al conseguimento della Maturità Svizzera (già Maturità federale), attestato rilasciato dalla Confederazione e che consente l’accesso a tutte le università e politecnici in Svizzera e all’estero.

Per iscrizioni e informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria della scuola: 091/966.60.56; info@liceodiocesano.ch; www.liceodiocesano.ch.