La giornata del 18 agosto 2026 si è aperta per tutti i pellegrini ticinesi con la S. Messa alle 8:30 nella Chiesa S. Bernardette, durante la quale il Vescovo Alain e i sacerdoti hanno imposto le mani sui malati e gli hanno amministrato il Sacramento dell’Unzione degli infermi.
I pellegrini della Diocesi di Lugano si sono spostati sul sagrato della Basilica di Nostra Signora del Rosario per la tradizionale foto di gruppo, per poi incontrarsi alla ‘Prairie’ con i malati e i volontari – infermiere e brancardiers – per un gioioso momento di incontro e di saluto con il Vescovo Alain.
Al termine di alcuni canti popolari cantati con trasporto e capaci di scaldare il cuore pur trovandoci immersi nell’aria fresca e ombreggiata della Prairie, Rosy ci ha detto: “La musica dell’anima è l’amore”. Continua a leggere il reportage della giornata del 18 agosto 2026 con le fotografie della giornata su catt.ch
Secondo giorno a Lourdes dedicato ai malati e alla preghiera, illuminata da Maria. Massimiliano Pollini

La Santa Messa nella chiesa di Santa Bernadette.

Il saluto ai nuovi brancardiers e alle nuove infermiere.

La Santa Messa nella chiesa di Santa Bernadette.





