Fervono i preparativi per la Santa Messa sul S. Gottardo

Manca ormai un mese al tradizionale appuntamento con la Santa Messa presieduta da Mons. Valerio Lazzeri, Vescovo di Lugano, sul Passo del S. Gottardo in occasione della Festa nazionale svizzera del 1° agosto, manifestazione che, quest’anno, festeggia il XX anniversario.

Tra le novità rilevanti per corona questo traguardo, ci sarà la possibilità di raggiungere il Passo grazie a un treno speciale, organizzato in collaborazione con TiLo, che partirà da Chiasso e da Locarno, unendosi in un unico convoglio da Bellinzona e fermando in tutte le stazioni del Cantone. Mons. Vescovo si unirà al viaggio dalla stazione di Lugano.

I biglietti ferroviari, al prezzo speciale di CHF 10.-, comprendo il viaggio di andata e ritorno e il trasferimento dalla stazione di Airolo al luogo della Messa con le navette. Gli interessati possono richiedere i biglietti, limitati nel numero, presso le proprie Parrocchie o contattando la Commissione diocesana per la Liturgia pastorale (liturgia@catt.ch). Al termine della Celebrazione sarà offerta una risottata ai partecipanti.

Tutti i dettagli si possono trovare su questo sito nella pagina dedicata all’appuntamento (CLICCA QUI).