La Facoltà di Teologia inaugura l’anno accademico

Si è svolto sabato 16 febbraio il Dies Academicus 2019 della Facoltà di Teologia di Lugano, che ha visto come ospite d’onore Padre Mauro Joehri, già ministro generale dell’Ordine dei frati minori cappuccini dal 2006 al 2018.

Dopo la celebrazione della Santa Messa nella Basilica del Sacro Cuore in Lugano presieduta dal Vescovo Valerio Lazzeri, Gran Cancelliere della Facoltà di Teologia di Lugano, la mattinata è proseguita nell’auditorium dell’USI. A seguito dei saluti istituzionali, tra cui quelli di Raffaella Castagnola Rossini (Direttrice della Divisione della cultura e degli studi universitari) e del Prf. Dr. Boas Eraz (Rettore dell’USI), hanno preso la parola il Rettore della Facoltà di Teologia di Lugano Prof. Dr. René Roux, che ha coordinato l’intera mattinata, e Padre Mauro Joehri OFMCap, che ha tenuta la Lectio magistralis dal titolo A 800 anni dall’incontro di San Francesco di Assisi con il Sultano al-Kamil.

Su Catt.ch è possibile leggere l’approfondimento di Gianni Ballabio, segretario del Tribunale diocesano. Di seguito, invece, si propone il servizio fotografico di Antonio Schmidt.