Dal Ticino a Roma con mons. de Raemy per l’Anno Santo. Iscrizioni aperte fino al 15 dicembre

Un grande evento di fede e fraternità segnato dal tema giubilare di una «speranza che non delude» attende i ticinesi nell’Anno Santo del 2025: il pellegrinaggio diocesano a Roma guidati dal vescovo Alain, occasione speciale per attraversare la Porta Santa, dato che nel 2025 le uniche Porte Sante saranno a Roma e non ne verranno aperte nelle diocesi.

Le date previste sono dal 7 al 10 aprile 2025 ma per ragioni organizzative è necessario iscriversi entro il 15 dicembre. «Il pellegrinaggio – scrive il Papa nella Bolla di indizione – esprime un elemento fondamentale di ogni evento giubilare. Mettersi in cammino è tipico di chi va alla ricerca del senso della vita. Anche nel prossimo anno i pellegrini di speranza non mancheranno di percorrere vie antiche e moderne per vivere intensamente l’esperienza giubilare. Nella stessa città di Roma, inoltre, saranno presenti itinerari di fede, in aggiunta a quelli tradizionali delle catacombe e delle Sette Chiese».

Informazioni pratiche
Viaggio in treno con il Frecciarossa. Costi: Fr. 800.00 per persona in camera doppia, pensione completa. Fr. 875.00 per persona in camera singola, pensione completa (disponibilità limitata!). Ultimo termine: il 15.12.2024 (salvo esaurimento posti). Informazioni e prenotazioni: Opera Diocesana Pellegrinaggi, e-mail odplugano@catt.ch, telefono 091 922 02 68.


Locandina