Corso di liturgia pastorale promosso dalla Facoltà di Teologia di Lugano

Nel giugno 2022 Papa Francesco ha pubblicato un importante documento sulla formazione liturgica. In esso il Papa esprime il bisogno di una riflessione continua e feconda sulla vita liturgica della Chiesa, espressione del dialogo tra l’uomo e Dio attraverso i secoli.

La Facoltà di Teologia di Lugano, affiliata alla USI, insieme alla Commissione di Liturgia Pastorale della Diocesi di Lugano propone nel 60mo anniversario dalla pubblicazione della Costituzione Conciliare sulla liturgia “Sacrosantum Concilium” un ciclo di lezioni tenute da Giovanni Conti, Fabiano Guidicelli, Piotr Zygmunt ed Emanuele Di Marco. Il corso si propone di approfondire riti, gesti, tradizioni alla luce del documento. papale. Ulteriori informazioni e iscrizioni presso la Facoltà di Teologia (058/666 4 555 o info@teologialugano.ch).

Il corso avrà inizio il 23 febbraio e si terrà il giovedì sera, dalle 20.15 alle 20.45, nella sede in via Buffi 13 (Campus USI).