Ultimi giorni per iscriversi al ciclo di incontri promosso dall’Associazione biblica della Svizzera italiana (Absi) sul tema Bibbia e arte. Letture e interpretazioni per la cultura di tutti a cura del prof. Ernesto Borghi.
Il ciclo è composto da tre appuntamenti (20 marzo, 27 marzo e 3 aprile) e si colloca nel solco tracciato dalle iniziative precedenti, secondo una prospettiva che dà uno spazio più ampio all’ascolto e alla visione, cercando più che mai di evitare sovrapposizioni indebite tra fonti e interpretazioni. L’itinerario, tra figure e testi primo-testamentari e neo-testamentari, non richiede una preparazione precedente in campo biblico e/o artistico e, quindi, saranno benvenute tutte le persone interessate. Gli incontri si terranno alle ore 20.30 presso il Centro scolastico comunale Canavée (Via Buffi 8) in Mendrisio.
Il corso è organizzato dall’Associazione biblica della Svizzera italiana (Absi) e dal Coordinamento della formazione biblica nella Diocesi di Lugano, in collaborazione con il Circolo di cultura di Mendrisio e dintorni. Per i costi e i contatti di iscrizioni, e per il programma completo degli incontri si invita a scaricare la locandina allegata.