Alcune proposte per il fine settimana

Si segnalano tre appuntamenti per il prossimo fine settimana:

L’UIRS propone sabato 23 marzo, presso il Centro Pastorale San Giuseppe in Lugano dalle ore 9.00 alle 12.30, un incontro con il dott. Alessandro Martinelli sul tema “Ecumenismo e Dialogo interreligioso per bambini e ragazzi”. La mattinata è aperta a tutti, ma soprattutto si rivolge a quelle persone che sono impegnate a vario livello nell’educazione dei giovani. Si parlerà dei valori e delle strategie pedagogico-didattiche in ordine all’ecumenismo e al dialogo interreligioso, sia nel contesto socio-culturale che ecclesiale.

L’Ospitalità Diocesana Ticinese “Nostra Signora di Lourdes” organizza un incontro di introduzione al Pellegrinaggio diocesano di agosto a Lourdes con l’animazione di Don Erico Zoppis, che presenterà il tema dell’anno “Non vi prometto di rendervi felice in questo mondo, ma nell’altro” . Il pomeriggio terminerà con la celebrazione della Santa Messa. L’appuntamento è sabato 23 marzo alle ore 14.30 presso la Sala Parrocchiale di Novazzano.

Le parrocchie del Mendrisiotto propongono domenica 24 marzo una Via Crucis per le famiglie. Partenza alle ore 16.00 dall’Oratorio di Novazzano, per raggiungere il Monte della Croce. Segue, alle ore 18.15, una cena semplice per tutti all’Oratorio. L’incontro si terrà esclusivamente col bel tempo, e in caso di tempo incerto è possibile chiamare il 1600 a partire dalle ore 9.00 del giorno stesso.