Si indicano, di seguito, gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, fino a domenica 25 maggio 2025.
Udienze e incontri
- Mercoledì 21 maggio porta i suoi saluti all’Assemblea cantonale dell’ATTE, Associazione Ticinese Terza Età.
- Domenica 25 maggio, alla sera, incontra a Lucino la comunità Filippina del Ticino.
Eventi pubblici
- Domenica 18 maggio, alle ore 10.00 in Piazza San Pietro, partecipa in rappresentanza della Conferenza dei Vescovi Svizzeri alla Santa Messa di inizio pontificato di Papa Leone XIV.
- Lunedì 19 maggio, alle ore 20.00, presiede la Santa Messa di ringraziamento per l’elezione di Papa Leone XIV nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano.
- Mercoledì 21 maggio, in occasione del Giubileo diocesano del mondo delle Comunicazioni sociali, incontra gli operatori dei media e alle ore 16.00 presiede la Santa Messa nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano.
- Venerdì 23 maggio accoglie in Cattedrale, alle ore 18.40, i partecipanti all’evento Notte delle Chiese, percorso ecumenico a piedi tra le chiese di Lugano promosso dalla Comunità di lavoro delle Chiese cristiane nel Canton Ticino. L’evento inizia alle ore 18.00 dalla chiesa anglicana (via Clemente Maraini 6, Lugano).
- Sabato 24 maggio, alle ore 10.00, presiede la Santa Messa con il rito delle Cresime nella chiesa di Santa Maria della Purificazione in Comano. Successivamente, alle ore 15.00, presiede la Santa Messa in occasione del 50esimo anniversario di fondazione del Cammino Neocatecumenale nella Basilica del Sacro Cuore in Lugano.
- Domenica 25 maggio, alla ore 11.00, presiede la Santa Messa con il rito delle Cresime nella chiesa di San Michele in Arosio. Successivamente, alle ore 15.00, presiede la Santa Messa con il rito delle Cresime nella chiesa del Sacro Cuore in Bellinzona.