Maurice Greder è il nuovo responsabile della comunicazione della CVS

La Conferenza dei vescovi svizzeri (CVS) ha nominato Maurice Greder nuovo responsabile del Servizio di comunicazione. Entrerà in carica il 1° settembre. Grazie alla sua esperienza pluriennale in ruoli dirigenziali presso case editrici confessionali, accademiche e specializzate nel settore dell’istruzione, Maurice Greder vanta una vasta esperienza nel mondo della comunicazione.

Maurice Greder è stato inoltre per diversi anni membro del comitato direttivo dell’ASDEL (oggi LivreSuisse) e, in qualità di segretario dell’ELCE (Editeurs et Libraires Catholiques d’Europe), ha influenzato e promosso in modo determinante la comunicazione e l’interazione tra aziende e istituzioni europee.

Il futuro responsabile del Servizio di comunicazione della CVS è motivato e lieto di mettere la sua esperienza e le sue competenze al servizio della CVS. È tuttavia consapevole delle sfide che lo attendono.

Il signor Greder ha 53 anni, è sposato con due figli e vive a Friborgo. Parla correntemente francese, tedesco e italiano e ha una buona conoscenza dell’inglese.

I vescovi svizzeri e gli abati territoriali sono molto lieti di aver trovato in Maurice Greder un esperto con competenze nel campo della leadership, delle relazioni aziendali e dei media, personalmente radicato nella vita cristiana e con cui potranno presto collaborare. Gli augurano ogni bene e la benedizione di Dio per il suo servizio alla CVS.

Maurice Greder sarà disponibile per domande e informazioni a partire dall’inizio di settembre (comunicazione@ivescovi.ch).