Agenda 29.09 / 05.10

Si indicano, di seguito, gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, fino al 5 ottobre 2025.


Udienze e incontri

  • Martedì 30 settembre, alla sera, incontra a Bellinzona i Consigli parrocchiali del Vicariato del Bellinzonese.
  • Giovedì 2 ottobre partecipa da remoto alla riunione del Bureau plate-forme Jeunesse.

Eventi pubblici

  • Martedì 30 settembre, alle ore 18.00 presso il Centro pastorale san Giuseppe, partecipa alla tavola rotonda dal titolo Le nuove Sfide Sociali – Rerum Novissimarum. L’etica e lo spirito del tecnocapitalismo promossa dall’Unione Cristiana Imprenditori Ticinesi (UCIT).
  • Mercoledì 1° ottobre, alle ore 07.30 nella Chiesa di san Giuseppe in Lugano, presiede la Santa Messa con la Comunità del Seminario diocesano san Carlo.
  • Sabato 4 ottobre, alle ore 10.00, partecipa all’inaugurazione della nuova edificio delle scuole elementari di Capriasca, proponendo un momento di preghiera e riflessione, che si concluderà con la benedizione dello stabile. Successivamente, dalle ore 16.30, partecipa al Giubileo diocesano delle famiglie e della missione, in programma presso le scuole elementari di Sant’Antonino. Programma e dettagli a questo link.
  • Domenica 5 ottobre, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa con il rito delle Cresime nella chiesa di santo Stefano in Tesserete. Successivamente, alle ore 16.30, partecipa al concerto spirituale promosso dalla Civica filarmonica di Lugano in occasione del Giubileo diocesano della bande musicali, proponendo un momento di riflessione. Programma e dettagli a questo link.