Si indicano, di seguito, gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, fino a domenica 11 maggio 2025.
Udienze e incontri
- Da domenica 4 maggio a martedì 6 maggio è al Santuario di Lourdes con i Cavalieri dell’Ordine di Malta in Svizzera.
Eventi pubblici
- Mercoledì 7 maggio, alle ore 17.30, partecipa alla tavola rotonda intitolata Educare alla libertà e alla speranza organizzata presso il centro La Filanda di Mendrisio.
- Sabato 10 maggio, alle ore 09.00, porta il suo saluto al convegno Dalla Bibbia alla Chiesa di oggi e di domani: aspetti qualificanti e prospettive future organizzato dall’Associazione Biblica della Svizzera Italiana al Centro Cittadella a Lugano. Successivamente, si sposta presso l’Università della Svizzera italiana per partecipare al 29esimo Dies academicus. Alle ore 17.00, invece, presiede la Santa Messa con il rito delle Cresime nella chiesa dei Santi Rocco e Sebastiano in Claro.
- Domenica 11 maggio, alle ore 10.00, presiede la Santa Messa con il rito delle Cresime nella chiesa di Santa Maria Assunta in Giubiasco. Successivamente, alle ore 15.30, presiede la Santa Messa con il rito delle Cresime nella Collegiata dei Santi Pietro e Stefano in Bellizona.