L’Amministratore Apostolico, mons. Alain de Raemy, ha pubblicato lo scorso venerdì, 19 dicembre, un suo scritto: la Lettera post giubilare dal titolo “Il giubileo per un’altra strada”.
Riprendendo l’immagine evangelica dei magi, che, dopo aver incontrato il Signore nel Bambino Gesù a Betlemme, avvisati da un angelo fanno ritorno per un’altra strada, mons. Alain esorta i fedeli della diocesi di Lugano, dopo aver incontrato il Signore nell’anno giubilare, a “ripartire da Cristo, insieme”. Ma occorre farlo percorrendo un’altra strada, o meglio, altre e nuove strade.
Insieme con la lettera viene lanciata ufficialmente anche la proposta di un cammino comune diocesano, dal titolo: “Ripartire da Cristo, insieme”.
Un cammino che è supportato da un sussidio con proposte di tipo catechetico, liturgico e artistico. Un cammino che parrocchie, reti pastorali, associazioni e movimenti sono chiamati a mettere in cantiere nei prossimi mesi di attività pastorale, attingendo alle varie proposte e adeguandole alle esigenze, alle possibilità, alle risorse e ai desideri del territorio.
Qui di seguito i link per scaricare la lettera post giubilare nel formato A3 per la lettura e A4 per la diffusione e la copia.
È indicata anche una prima presentazione della lettera e un primo commento di Cristina Vonzun, pubblicati su Catholica e su catt.ch.
È pure aggiunto il link al sussidio e ai sui materiali.
Commento su catt.ch di Cristina Vonzun Sussidio e materiali





