L’agenda settimanale

Si indicano, di seguito, gli impegni pubblici di mons. Valerio Lazzeri, Vescovo di Lugano, per la settimana dal 15 giugno al 20 giugno.

Martedì 15 giugno

• Il Vescovo presiede la Santa Messa, alle ore 18.00 nella chiesa di San Giuseppe in Lugano, per la comunità del Seminario diocesano San Carlo.

Mercoledì 16 giugno

• Il Vescovo interviene all’evento inaugurale di presentazione del nuovo progetto di riordino e valorizzazione del patrimonio librario della Biblioteca diocesana di Lugano, alle ore 18.30 presso il Centro pastorale San Giuseppe in Lugano. Tutti i dettagli sull’evento a questo link. Sarà garantito un servizio fotografico.

Venerdì 18 giugno

• Il Vescovo presiede la Santa Messa, alle ore 18.00 presso la Cattedrale di San Lorenzo in Lugano, assieme ai Presbiteri che festeggiano il X° anniversario di Ordinazione presbiterale.

Domenica 20 giugno

• Il Vescovo partecipa alla tradizionale benedizione delle barche, che si terrà sul Lago di Lugano a partire dalle ore 15.00. L’evento partirà dall’imbarcadero di Lugano per poi spostarsi in zona Rivetta Tell, dove ci sarà una sfilata dei natanti. L’appuntamento avrà luogo unicamente in caso di bel tempo.