Missio (Pontificie Opere Missionarie in Svizzera) – Svizzera italiana

Missio è il ramo svizzero dell’organizzazione internazionale cattolica «Pontificie Opere Missionarie», attiva in oltre 120 paesi.

Gli interlocutori principali di Missio sono le Chiese in Africa, Asia, America Latina ed Oceania. Queste Chiese si trovano spesso in condizioni materiali difficili. Per tale motivo hanno bisogno della nostra solidarietà attiva.

Missio è come una «cassa di compensazione della Chiesa universale», nella quale chiunque versa quanto possiede: talenti, speranze, idee, doni in natura, ecc. Da essa ognuno riceve poi quel che gli occorre.
In sintesi, Missio significa: «Essere assieme Chiesa nel mondo intero». Sono proposte attività specifiche: Diffusione della fede (propaganda fidei = Missione universale), Opera San Pietro Apostolo (per la formazione di studenti e seminaristi) e Infanzia Missionaria.

Contatto:
Missio
Centro Pastorale San Giuseppe
Via Cantonale 2A
CH – 6900 Lugano

+41 (0)91 966 72 42

Resp. Regionale:
Gerosa Chiara, Lugano
chiara.gerosa@missio.ch

Maggi informazioni sulle attività di Missio sul sito web www.missio.ch/it.html.